La Società

Italica Sport

Italica Sport

La società

Italica Sport è una società polisportiva con sede a Reggio Calabria e si dedica a diverse attività sportive, tra cui il nuoto, il nuoto sincronizzato, la pallanuoto, il wushu kung fu e il pattinaggio artistico.

Con oltre 100 tesserati, Italica Sport mira a diventare un punto di riferimento per coloro che credono nei valori dello sport.

Gli atleti di Italica Sport si impegnano ogni giorno per migliorare le proprie prestazioni e assicurarsi competività.

L’obiettivo è creare un ambiente sano dove coltivare sogni e proteggersi dalle influenze negative della vita quotidiana.

Dirigenti, tecnici e atleti condividono la stessa visione in cui al primo posto ci sono i nobili valori dello sport.

 

DIMARTE PALLANUOTO 3
Italica Sport

La Storia

L’infinita passione di Italica Sport, espressa dal logo, ha origine nel 2017. La società è nata con l’obiettivo di essere “eccellenza” nell’eccellenza. Non un termine casuale, ma quello che il presidente del Coni Giovanni Malagò utilizzò per definire il Parco Caserta nel giorno della sua riapertura.
Portare sotto un unico vessillo tutte le squadre che si allenavano nel centro sportivo è stata la sfida vinta dalla dirigenza.

Decine di atleti, da quel momento in avanti, hanno saputo riconoscersi in quel logo che simboleggia l’infinito anche per sottolineare la volontà di non porsi limiti.

Organigramma

Presidente

Maria Stefania Polimeni

Presidente

Marco Francesco Polimeni

General Manager

Antonino Rossi

Responsabile della comunicazione

Pasquale De Marte

Graphic Designer

Paolo Giosué Genoese

Foto & Videomaker

Giuseppe Calabrò

Le Federazioni

Certificazioni e affiliazioni della società

Essere affiliati a queste federazioni significa che siamo certificati e riconosciuti a livello nazionale e internazionale, garantendo ai nostri clienti un’esperienza sportiva all’avanguardia e sicura. Inoltre, questo ci consente di partecipare a eventi e competizioni ufficiali, mettendo alla prova le nostre capacità e le nostre competenze.